martedì 1 maggio 2012

Cosa devo fare?

Vi siete mai chiesti se tutte le scelte che avete fatto erano davvero la cosa giusta o migliore per voi?
Sono un paio di giorni che penso e ripenso a una particolare scelta che ho dovuto fare e ultimamente mi sto pentendo della decisione presa, o meglio sto avendo dei ripensamenti...
Sono ormai 5 mesi che ho lasciato l'università, la facoltà di architettura, la mia super mitica POLIclasse e le mie fantastiche POLIamiche. Mi chiedo se sia stata la cosa migliore decidere di abbandonare, di lasciar perdere tutto...Forse ho deciso troppo in fretta, o forse ho deciso così per le ragioni sbagliate, o forse erano le ragioni giuste ma avrei dovuto pensarci un poco di più. Ho millemila cose che mi frullano in testa e una folle nostalgia e malinconia che mi invadono tutto il giorno! Porca la miseriaccia!
Perchè proprio ora mi vengono sti dubbi?!
Sarò sincera, mi manca la mia vita da universitaria...le folli corse alle copisterie e alle cartolerie, i pomeriggi in biblioteca alla ricerca di libri vecchissimi o introvabili, la sveglia prestissimo e i drammi del mattino sul treno sempre in perenne ritardo...mi manca vedere le mie amiche, le mie future architette!
Ricordo che fin dal primo giorno i professori ci dicevano che entro fine dell'anno molti avrebbero abbandonato e noi subito ci guardavamo allucinate come per dire 'Come si fa ad abbandonare?!?!' e poi dicevamo leggermente impaurite "Speriamo di non essere noi ad abbandonare!" e invece eccomi qui!
La prima di noi POLIamiche ad aver abbandonato...
A volte mi chiedo se la cosa migliore sia riprovarci, se sia giusto ritentare, stringere i denti e non mollare, qualsiasi sarà il prezzo da pagare...
E l'unica cosa che mi balnea in testa, l'unica domanda a cui voglio assolutamente trovare risposta è "Cosa devo fare?"

V.

Nessun commento:

Posta un commento