venerdì 8 febbraio 2013

I passi dell'amore

Oggi voglio consigliarvi un libro di un autore che ho "scoperto" recentemente: "I passi dell'amore" di Nicholas Sparks. Non so per quale assurdo motivo mi son sempre rifiutata di leggere i suoi romanzi! Scrive in modo molto scorrevole e piacevole e le storie sono molto d'effetto. Quindi LEGGETELO! E' estremamente consigliato!

«[…] non mi sento in dovere di farlo, se non alle mie condizioni, e questo richiederebbe molto più tempo di quanto la maggior parte della gente sembri disposta a concedermi. La mia storia non si può riassumere in due o tre battute; non può essere “confezionata” in modo chiaro e semplice, comprensibile all’istante.»
«[…] ma ricordo ancora tutto, fin nei minimi particolari. Spesso ripercorro mentalmente quell’anno, lo riporto in vita e mi rendo conto di provare immancabilmente uno strano sentimento, fatto di dolore e di gioia. In certi momenti vorrei tornare indietro nel tempo per spazzare via tutta la tristezza, ma ho la sensazione che, se lo facessi, se ne andrebbe anche la gioia. Così prendo i ricordi come vengono, accettandoli in toto, lasciando che mi guidino tutte le volte che si affacciano alla memoria. E accade più di sovente di quanto io stesso desideri.»
 


V.

Nessun commento:

Posta un commento