giovedì 14 febbraio 2013

Questione di sogni nel cassetto

Forse, e aggiungerei FINALMENTE, ho deciso cosa mi piacerebbe fare da grande.
Dopo aver passato tanto, TANTO tempo a scervellarmi ho notato che erano sempre le stesse e cose che mi rimbalzavano in testa: diventare Wedding Planner e diventare critica gastronomica/chef.
Perchè questi mestieri? Beh, il primo perchè io sono una fan dell'Amore. Posso ostinarmi a dire che non è così, che lo disprezzo ma ogni volta mento a me stessa... E mi piacerebbe intraprendere questa strada per poter regalare alle persone il lieto fine che tanto sognano da sempre (perchè diciamocelo, anche i maschietti in fondo in fondo sognano di sistemarsi con la loro Principessa dei sogni). Il secondo mestiere mi piacerebbe farlo perchè amo la cucina, amo il cibo, amo mischiare, sperimentare e conoscere i sapori.
Ora la domanda potrebbe sorgere spontanea in voi: cosa te lo impedisce?
Ebbene, le mie finanze...Ora io mi domando, chi è l'idiota che ha detto che i soldi non fanno la felicità?!?!? Certo non sono tutto, ma SERVONO! Sono quasi indispensabili per poter realizzare i propri sogni!!!!!
Ingiusto vero? Perciò credo che questi si accoderanno alla lunga lista dei miei sogni nel cassetto, sogni che credo non si avvereranno mai...
Quali sono i miei sogni nel cassetto? Dunque... Diventare prima ballerina de La Scala (cosa impossibile dato l'infortunio al ginocchio di 7 anni fa), scrivere un romanzo autobiografico, fare il giro del mondo, di TUTTO il mondo, progettare e far costruire la casa dei miei sogni in una cittadina di provincia di un qualche Stato del sud degli USA, sposarmi ed avere tre figli entro i 30 anni, ed infine i due mestieri sopra citati...Sogni stupidi forse, impossibili quasi sicuramente, ma mi hanno sempre insegnato che sognare non costa nulla, e le miriadi di film che ho visto e di libri che ho letto dicono anche che a volte i sogni si avverano...della serie "uno su mille ce a fa"! E io spero sempre di essere io quell'uno che prima o poi ce a farà!

V.

Nessun commento:

Posta un commento