sabato 6 aprile 2013

Uomo o maschio?

L'ispirazione per il post di oggi mi è stata data dalla mia più cara amica. Si parlava di maschi!
Argomento scontato? Forse. MA io non voglio parlare di quanto son belli, fighi, simpatici, dolci, stronzi eccetera, no! Io voglio parlare dei maschi di ieri e di oggi.
Che differenza c'è? Una differenza abnorme!
Pensiamoci un attimo su e le differenze compariranno da sè, si materializzeranno delle immagini di paragone nella nostra testa. Come faccio a dirlo? Perchè è ciò che succede a me se penso all'UOMO (attenzione a questa parola!!!) che vorrei e alle opzioni che ci sono in giro al giorno d'oggi...
Quanti, dei ragazzi odierni, si possono definire uomini? Maschi si, tutti quanti ma uomini? Uno? Due? Dieci? Cento? Si forse, ma su un campione di MILIONI di maschi!
Pensateci: voi non vorreste un uomo che vi apre la portiera prima di salire in macchina, che vi fa regali anche se non c'è nessuna ricorrenza particolare, che vi scrive lettere d'amore, ha voglia di impegnarsi, fare progetti e immagina voi nel suo futuro? Bene, se la risposta è si allora state pensando a un UOMO di ieri, perchè ad oggi, nel 2013, ne trovi UNO su un milione che fa così...se ti va di culo!
Come sono i maschi i oggi? Ok, pensate all'uomo primitivo: prendete i suoi modi di fare e "appioppateli" ad un ragazzo gay tirato a lucido dalla testa ai piedi, poi aggiungete un pizzico di tamarraggine, perciò immaginate un ragazzo fresco di lampada, pronto per fare l'ennesimo tatuaggio, col cavallo basso dei pantaloni e una parlata da orso, eeeehhhh....TA DAAAAN! Ecco a voi il tipico ragazzo del 2013!!!!
Ora, voi vorreste uno così accanto? Qualcuna probabilmente si fisicamente parlando ma caratterialmente? Vorreste stare con uno che pensa prima agli amici, al calcio, alla playstation o all'x-box, a bere e a drogarsi, alla famiglia e solo infine alla ragazza? Io non dico che la ragazza deve essere al primo posto, soprattutto all'inizio...ma nemmeno all'ultimo santoiddio!!! Per lo meno al pari con gli amici! E son già stata fin troppo buona a metterla al pari e non al di sopra (se si pensa sia quella giusta).
Qualcuno potrebbe dire "Ma sai, i tempi son cambiati, i ragazzi adesso hanno altre esigenze, altre cose per la testa...Non è più come una volta!", vero i tempi son cambiati ma una donna c'è una cosa che pretende non cambi mai nonostante l'avanzare inevitabile del tempo, del progresso, dello sviluppo, della moda ecc...Una donna degna di definirsi tale, pretende innanzitutto RISPETTO (non è così scontato come sembra) e un uomo che sappia corteggiarla, amarla e che provi a capirla.. che ALMENO ci provi!
Io personalmente accanto a me voglio un UOMO non un MASCHIO, ecco perchè forse sono ancora sola...perchè sto aspettando di trovare un uomo, perchè ancora non ho perso del tutto la speranza e perchè probabilmente credo in fondo al mio cuore, che ci sia qualcuno fatto apposta per me da qualche parte, che mi sta cercando.
E questa sera mi sento di dare un consiglio sincero e spassionato a chiunque leggerà questo post: non perdete la speranza! Qualcuno che vi calzi a pennello e a cui voi calziate a pennello nello stesso identico momento c'è, esiste! E' da qualche parte che amgari vi sta cercando, e solo quello potrà essere definito UOMO. Purtroppo, probabilmente, dovrete stare con parecchi maschi prima di incontrare il vostro LUI, ma pazientate, arriverà! Come farete a riconoscerlo? Vi dirò cosa mi disse tempo fa mia nonna (69 anni di donnona adorabile), che sta con mio nonno, suo marito, l'amore della sua vita da 60 anni: "L'amore è complicato, ha un sacco di fasi: l'innamoramento che è il primo a svanire, la passione, l'affetto e l'amore vero e proprio. Capirai di stare con la persona giusta quando una volta passata la passione dei primi tempi, quella tutta di fuoco, ci sarà l'affetto a consolarti, l'affetto del tuo amato che a poco a poco diventerà amore. I momenti difficili ci sono e ci saranno sempre ma con la persona giusta passeranno e tutto sembrerà ancora più bello, e col passare del tempo diminuiranno perchè l'amore accrescerà la sua forza. Capirai chi sarà l'uomo della tua vita quando oltre a tutto questo, nonostante i problemi, nonostante le litigate sarai felice ogni giorno di stare con quella persona, ringraziando di averlo incontrato. Solo allora sarà quello giusto, quelli prima saranno solo dei tramiti per arrivare a lui. E piangerai anche per loro, starai male ma passerà...".

V.

[dedicato a tutte quelle persone che come me vorrebbero un UOMO al loro fianco e che non hanno ancora perso la speranza]

Nessun commento:

Posta un commento