martedì 24 aprile 2012

La mia Pincipessa Azzurra

Vi è mai capitato di sentirvi abbandonati da un'amica o da un amico a voi molto cari?
Vi è mai capitato di sentire quell'orribile sensazione che tutto sia cambiato e che voi non vi siete mai nemmeno accorti di come, quando e perchè sia successo?
A me si...
Sento che ormai l'ho persa, che va avanti senza di me, che io non sono più quello che lei è ancora per me. Non ho idea di quando sia cominciato questo allontanamento, o forse si ma non voglio ammetterlo, o forse non ci siamo mai davvero avvicinate come credevo. Non so, so solo che sono tanto confusa, che nella mia testa ci sono milioni di pensieri e che mi sento così sola senza di lei.
Non è che sia sola, cioè so che se dovessi aver bisogno molto probabilmente lei correrebbe ad aiutarmi, ma non è più come prima. Prima io e lei avevamo un qualcosa di speciale che ci legava, un qualcosa che non avevo mai provato con nessun'altra.
Lei mi completa, da sempre, dal primo giorno che ci siamo viste una sera di inizio settembre di due anni fa...Lei mi capisce, sa ascoltarmi, sa farmi ridere. Quando sono con lei il 90% del tempo lo passo a sorridere e a non avere nulla in testa, c'è solo lei e nessun altro.
Da quando ci siamo incontrate e ci siamo spalmate dell'argilla in faccia, così per gioco, nulla è stato più lo stesso per me...lei mi è entrata dentro e si è intrufolata nel mio cuore con tanta dolcezza e forza allo stesso tempo, da lasciare un segno, un grosso segno indelebile che porterò sempre con me ovunque andrò e comunque andranno le cose.
Ogni volta che rivedo vecchie foto mie e vecchie foto sue e foto di ora che ci ritraggono insieme mi accorgo di quanto siamo simili e diverse allo stesso modo. Lei è davvero speciale, ha un qualcosa che rende impossibile staccarsi da lei, rende impossibile arrabbiarsi con quel musino dolcissimo e con quegli occhioni che dicono solo "Amami!".
Non sono mai stata un'amica perfetta e forse non lo saò mai, però una cosa è certa, per lei ci sarò sempre, anche quando non mi vorrà più, anche quando si stuferà di me, anche quando deciderà che non vado più bene per lei.
Ho condiviso molte più cose con lei in due anni che con molte persone in 20 anni...Lei è un punto di riferimento, e se un giorno dovesse uscire dalla mia vita, dio solo sa quanto ci starei male.
Fin da piccola ho semrpe sognato di avere un'amica così, una di quelle che ci saranno al tuo diploma, alla, tua laurea, al tuo matrimonio come damigella d'onore, accanto a te durante la gravidanza e così via fino al momento in cui la morte decide di separarci.
Lei finora c'è stata, sempre!
E io? Io non mi sento alla sua altezza, sento di non essere abbastanza per lei e soprattutto sento di non essere una buona amica come mi fa credere ogni giorno...
Avrei voluto e vorrei starle molto più vicina di quanto faccio, vorrei che sapesse in ogni momento quanto le voglio bene e quanto vorrei renderla felice e soprattutto quanto è per me.
Spero con tutto il cuore, con tutta me stessa che gli anni, la distanza e le nostre vite non ci separino, spero che le sensazioni di abbandono e lontananza che sento ora siano sbagliate. Spero che ci sarà per sempre perchè nonostante tutto lei è la mia Principessa Azzura.
Ti voglio un mondo di bene piccola G.

V.

Nessun commento:

Posta un commento