giovedì 19 aprile 2012

Nessuno è stato noi...

E io come una stupida pensavo ancora a noi, un noi che tu hai distrutto tanto tempo fa, da un giorno all'altro; un noi che hai distrutto per paura o per egoismo o perchè sei un vigliacco, o Dio solo sa per quale diavolo di motivo tu lo abbia distrutto.
Ho passato ore, giorni, mesi ad arrovellarmi il cervello, a cercare di capire dove avessi sbagliato...ma ora ho capito, non ho sbagliato, per questo non trovavo la soluzione. Tu hai sbagliato, non io. L'unica colpa che mi si può attribuire è quella di essere un'ingenua ragazza che crede nelle favole, nel Principe Azzurro e nel vero Amore, ma nulla di più...
Sto bene? No. Mi manchi? Si. Nonostante tutto sei stato il capitolo più bello del libro intitolato 'La mia vita'. Probabilmente un giorno ripenserò a noi e non ci starò più male, ma ora, ora non riesco a stare bene, a far finta che tutto sia stato solo un piccolo espisod
io, una piccola parentesi. Ora non riesco. Per quanto lo voglia, non riesco a dar poco peso a quel noi... Adesso tutti mi prenderanno per pazza e sfigata, e molto probabilmente molti penseranno che sono fin troppo melodrammatica, ma sai una cosa? Non mi importa. Non me ne frega niente di quello che pensano gli altri, non me ne frega perchè nessuno sa cosa ho provato quel giorno, nessuno sa in quel noi io cosa ho vissuto ed è per questo che non permetto a nessuno di abbartemi e di infierire, perchè nessuno è stato noi.

V.

[dedicated to S.]

Nessun commento:

Posta un commento