lunedì 21 gennaio 2013

Colpa delle aspettative...

Forse è proprio questo il problema. Siamo state abituate ad avere sempre un sacco di aspettative per quanto riguarda le nostre relazioni e l'uomo perfetto per noi.
Ammettiamolo, ci inculcano la pillola fin dalla culla: favole, fiabe e cartoni animati ci accompagnano in tenera età, poi arrivano i telefilm, i film e i romanzi che ci accompagnano per tutta la vita e insieme a loro sognamo l'amore perfetto.
TUTTE (non potete negarlo) sognamo la nostra favola e la sognamo come fosse quella di un romanzo, di un film o di una fiaba. Nella nostra fantasia noi siamo le principesse da salvare, e aspettiamo SEMPRE l'arrivo del principe Azzurro... E' questo il vero problema! Aspettiamo che qualcuno ci salvi, facciamo affidamento, l'80% delle volte, sull'aiuto di un'altra persona invece di imparare a salvarci da sole! Il nostro principe dovrebbe essere un sur plus, un qualcosa di aggiunto non l'elemento cardine!
Ma non è colpa nostra, è colpa di chi ci ha sempre fatto credere che le favole sono possibili anche nella realtà... Certo può capitare che si avverino per qualcuna, ma a quante capita??? POCHISSIMISSIME!
Dobbiamo imparare a crearci meno aspettative, non dico di prendere il primo che passa e sposarcelo, non dico nemmeno di non fare un minimo di selezione e di far andare le cose così come vanno...Ovviamente non va bene nè un estremo nè l'altro! Dico però che l'uomo perfetto non esiste, ne esiste però uno che si avvicina molto alla nostra idea di perfezione (anche se non è detto che lo incontreremo purtroppo!!!).
E' così, un vero schifo, eppure nonostante sappiamo tutte queste cose (perchè le sappiamo anche se ci ostiniamo a non ammetterlo e a evitare in tutti i modi di ricordarcele) non smettiamo mai di sperare che arrivi qualcuno a salvarci e che finalmente "il sogno realtà diverrà"...
Perciò oggi mi sento di augurarvi tutta la fortuna del mondo! Spero lo troverete e spero si avveri la vostra favola!

V.

Nessun commento:

Posta un commento