venerdì 11 gennaio 2013

Un po' alla Carrie Bradshow

Ho sempre pensato che entro i 24 anni avrei trovato l'uomo della mia vita, l'avrei sposato, saremmo andati ad abitare in una piccola villetta con giardino, e avremmo avuto il primo bambino, maschio sarebbe stato...eggià, ho sempre pensato così, quasi paragonando la mia vita a una favola...
Ebbene: ho 20 anni, non ho un fidanzato, non ho un lavoro, vivo con i miei e sono stata ferita tante di quelle volte che ormai credo di non credere più tanto nell'amore vero e nelle favole a lieto fine.
E' vero, ho ancora quattro anni per vedermi come mi sono sempre immaginata ma, diciamoci la verità, non succederà mai. Il mondo è cambiato, i sentimentali sono sempre meno, il romanticismo non è morto, peggio! è scappato per la vergogna e nessun ragazzo (e ragazza) al giorno d'oggi ha il desiderio e la voglia di impegnarsi seriamente. L'unica cosa a cui pensano tutti è divertirsi! Per carità, non ho nulla contro il divertimento, ma a 20/25 anni non siamo un po' cresciuti per divertirci e basta? Qual è allora l'età giusta per "mettere la testa a posto"? I 40 sono i nuovi vecchi 20 forse? Perchè la gente ha così tanta paura di impegnarsi? E' paura? O è solo pigrizia? O forse, peggio ancora, la maggior parte delle persone sono diventate allergiche ai rapporti impegnativi, seri e duraturi?
Troppe domande e come al solito zero risposte. Mi chiedo se per caso esista qualcuno come me, o meglio che la pensi come me...Dove sono finiti gli "uomini di una volta"?
Con tutti questi interrogativi mi sento un po' Carrie Bradshow ahah! :)
I film d'amore hanno la risposta a tutte queste domande, magari nascosta tra le battute del copione? Piacciono perchè mostrano quella che potrebbe essere la realtà di tutti i giorni se il mondo fosse un po' più sentimentale o piacciono perchè danno speranza anche quando ormai non c'è più niente da sperare? Io non lo so, so solo che io li adoro! Mi permettono di sognare per 90-130 minuti il futuro che vorrei e che forse non avrò mai perchè la vita non è un bel film d'amore dove c'è sempre un lieto fine...

V.

Nessun commento:

Posta un commento