sabato 19 gennaio 2013

Ho sempre pensato al giorno in cui ti avrei rivisto...

Ho sempre pensato al giorno in cui ti avrei rivisto e ho sempre immaginato cosa ti avrei detto e come avrei reagito...Oggi ti ho visto, e ad esser sincera mi aspettavo tutto tranne che di incontrarti oggi. Nello spazio di un istante mi son passati davanti agli occhi tutti i momenti passati insieme, quelli che io credevo veri, sinceri e puri. In un istante ho ricapitolato in testa quello che avrei voluto/dovuto dirti e in che modo mi sarei voluta/dovuta comportare. E nell'esatto istante in cui i nostri occhi si sono incrociati tutto quello che c'era nella mia testa è svanito, crollato come un castello di carte sottoposto a un soffio leggero...Dentro di me è successo di tutto! La terza guerra mondiale! Cuore e testa, l'eterno conflitto al quale l'uomo non troverà MAI soluzione...
Il fatto è che è scattato qualcosa, non so esattamente cosa e tantomeno so come sia possibile dopo tutto quello che è successo, eppure è scattato! E' stato come se tutti i progressi fatti in 4 mesi per lasciarti alle spalle fossero stati spazzati via dal nulla! E non è giusto, perchè io ci ho perso un anno e mezzo e tante lacrime per andare avanti. Non è giusto che tu mi faccia questo strano effetto e che scombussoli tutto il mio mondo, circondato da mura impenetrabili che mi proteggono...Le ho costruite apposta a prova di te! Come cavolo è possibile che anche questa volta sei riuscito a penetrarle?!? COME?????? Dovrei odiarti, depennarti dal mio cuore e da qualsiasi altra cosa si possa depennare il tuo nome, la tua faccia e quello che sei stato!
Oggi ti ho visto e l'unica cosa che son riuscita a spiccicare, in modo un po' impacciato oltretutto, è stato un cavolo di "Ciao". Un timido, timoroso, triste, malinconico e soprattutto doloroso 'ciao'. Forse ciao è la nostra parola (sempre che se ne possa avere una), si perchè ci siamo conosciuti dicendoci ciao, ci siamo lasciati dicendoci ciao e ci siamo rivisti dicendoci ciao...
Vorrei tanto odiarti e smetterla di dirti ciao, vorrei tanto dirti un bell'addio definitivo, uno di quelli che dura per sempre, ma purtroppo credo continuerò a dirti ciao, perchè, come mi ha detto una mia carissima amica oggi "tu l'hai amato"...Eggià, io ti ho amato e per chi ha amato sul serio è IMPOSSIBILE dire addio, per questo ti dico ancora una volta "CIAO"...

V.

[to S., the greatest Love of my life...]

Nessun commento:

Posta un commento