giovedì 22 marzo 2012

Il momento della giornata che preferisco!

Ognuno di noi ha un momento della giornata che preferisce.
Io amo la sera...perchè indica che un giorno è passato, un giorno che bene o male mi ha fatto crescere, mi ha insegnato qualcosa, e presto ne arriverà un altro, con chissà quali sorprese.
Lo preferisco ad altri momenti della giornata perchè finalmente posso raccogliere tutti i pensieri del giorno e tirare le conclusioni, oppure dare delle risposte a domande passate...oppure semplicemente spegnere il cervello e rilassarmi (ogni tanto ce vuole!), spaparanzata sul divano, con la mia bella copertina, una bella tazza di latte e plasmon (sono una fan sfegatata dei PLASMON!) e un buon film!
Trovo che la sera sia magica e malinconica allo stesso tempo...ed è anche il momento che preferisco per scrivere! Sembra quasi che di sera, le parole escano da sole sullo schermo, sembra che non debba nemmeno pensarle.
Per caso oggi ho letto una poesia di Salvatore Quasimodo e questi tre versi mi hanno colpita...

"Ognuno sta solo sul cuor della terra 
trafitto da un raggio di sole:  
ed è subito sera."
 Vi lascio così, con queste splendide parole, con un pezzettino in più di me e spero con la voglia di continuare a conoscermi.

V.


Nessun commento:

Posta un commento