lunedì 26 marzo 2012

Voglio tornà bambina!

A volte vorrei tornar bambina. Ci sono giorni in cui vorrei così tanto tornare indietro nel tempo che mi perdo nei ricordi e per un paio d'ore non ci sono per nessuno...sono presente fisicamente, ma con la testa viaggio nel passato.
A volte vorrei davvero recuperare il tempo perso con certe persone, il tempo perso a cercare di risolvere i problemi di tutti, il tempo perso stando sempre dietro agli altri e mai a me.
Vorrei tornar bambina, tornare a quei giorni dove tutto sembrava così semplice, quei giorni dove se avevo voglia di fare una cosa non c'era nessuno che mi diceva "è stupida" oppure "non hai tempo, devi pensare a cose più importanti"...
Forse vorrei tornar bambina perchè proprio completamente bambina non lo sono mai stata...la vita mi ha messo i bastoni tra le ruote da subito, problemi su problemi, un sacco di ostacoli e pesi di cui mi sono caricata per anni pur di provare a rendere felici le persone che mi stavano attorno.
Troppo spesso mi sono messa in disparte, troppe poche volte ho pensato e fatto ciò che davvero desideravo, ho sempre ritenuto giusto fare prima le cose che rendevano felici gli altri, anche se questo voleva dire sentirmi incompleta, vuota e triste.
Ho sempre pensato che fosse un mio dovere, regalare più felicità possibile alle persone che amavo...e non era sbagliato! Solo che l'ho sempre fatto in modo esagerato probabilmente, perchè altrimenti ora non sarei qui a scrivere, con mille rimpianti e rimorsi che mi tormentano, non sarei qui a chiedermi 'e se avessi fatto così anzi che cosà? se avessi pensato più a me stessa e fossi stata più menefreghista?'.
Però d'altronde, come si dice, non tutti i mali vegono per nuocere. Ho sofferto tanto, davvero tanto, e avrei voluto godermi quegli anni con un po' più di spensieratezza, ma se sono quella che sono oggi (e solo oggi dico di essere fiera della ragazza che sono), è anche grazie a tutte le cose che ho passato. Non dico di essere chissà chi, chissà quale persona splendida, speciale, matura eccetera, però credo anche di essere un pochino più "avanti" di molte persone che hanno la mia età e che per fortuna loro hanno dovuto affrontare molte meno cose di quante purtroppo ne ho dovute affrontare io...


V.

Nessun commento:

Posta un commento